Questo è un buon segnale non solo per l’industria, ma per tutta l’Italia.
Significa che dopo i timidi segnali di ripresa del settore industriale, le aziende hanno ripreso fiducia e puntano sugli investimenti strategici legati all’automazione industriale.
E significa che le imprese italiane si portano avanti, per essere più efficienti, più competitive, per produrre con più qualità.
La domanda interna di macchine industriali cresce del 24,8% (fonte UCIMU) rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, segno che le aziende vogliono crescere e imporsi nel mercato.
E anche noi di RK Macchine abbiamo percepito quest’ondata di fiducia, ottenendo un 100% di ordini in più rispetto allo scorso anno.
Le macchine più richieste sono state quelle per l’industrializzazione di prodotti speciali, segno che le aziende italiane non sono state ferme, ma hanno voluto:
· VEDERE OLTRE
· PENSARE OLTRE
· REALIZZARE OLTRE
Ci piace questa unione di
-prodotti speciali
-macchine speciali per produrli, lavorali, confezionarli
Questo è da sempre il punto di forza del Made in Italy: essere speciali, creare prodotti unici, e che quindi hanno bisogno di macchine altrettanto uniche, capaci di lavorali, maneggiarli, movimentarli. Macchine speciali pensate per prodotti speciali.
Proprio questo è il nostro lavoro: supportare le aziende nell’industrializzazione di prodotti speciali progettando e producendo macchine speciali. Macchine che aiutano a realizzare differenza concreta.
Per dare alle aziende del Made in Italy gli strumenti per eccellere.
E tu, stai valorizzando il tuo Made in Italy con un prodotto unico?
Stai sfruttando tutte le tue potenzialità al massimo?
O forse hai bisogno di una macchina speciale pensata su misura per la tua lavorazione, il tuo ciclo produttivo, le tue necessità?